Termini e condizioni
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Descrizione dell’iniziativa e informazioni al consumatore
1.1 Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, si intendono per: Il Venditore: Inova Srl, con sede legale in Via Benedetto Croce, 36, 73100 Lecce (LE), P.IVA 04443740750. Cliente: l’acquirente, sia esso un professionista un’azienda o un consumatore . Sito web: il Sito web del Venditore allocato all’indirizzo www.cialdeincasa.it Prodotti: i prodotti venduti dal Venditore presenti nel Sito web www.cialdeincasa.it . Modulo d’Ordine: il modulo compilabile online sul Sito web a cura del Cliente, contenente i propri dati e le condizioni particolari di vendita . Contratto: l’insieme del Modulo d’Ordine e delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.2 In ottemperanza degli artt. 50 e seguenti del D.L.. n. 206/2005, sono di seguito descritte le condizioni generali di vendita previste per l’iniziativa e, in particolare, le caratteristiche e i prezzi dei beni, le spese relative alle consegne, le modalità di acquisto e pagamento, i termini e i costi di consegna, nonché le condizioni per la sostituzione dei prodotti e l’esistenza del diritto di recesso e le relative modalità e tempistiche di restituzione o ritiro dei beni in caso di recesso.
1.3 Inova srl. si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita pubblicandone una nuova versione su questo sito web. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’inserimento dell’ordine.
2. Oggetto. Proposta ed accettazione
2.1 Con la sottoscrizione del Modulo d’Ordine, il Cliente propone al Venditore un contratto di vendita dei prodotti indicati nel Modulo d’Ordine, al prezzo e secondo le altre condizioni ivi specificate. il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. La proposta è irrevocabile e ferma per 7 giorni dalla data di invio del Modulo d’Ordine. A seguito della proposta, il Venditore eseguirà le opportune e necessarie verifiche di evasione dell’ordine e comunicherà la propria eventuale accettazione entro il termine della proposta. La vendita si intende sempre salvo verifica di magazzino. 2.2 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.
3. Pagamento
3.1 Carta di Credito: È possibile effettuare il pagamento online tramite la carta di credito o la Postepay selezionando la modalità di pagamento Paypal. Si verrà reindirizzati alla schermata di pagamento Paypal-carta di Credito, dove, selezionando l’opzione “Non hai un conto Paypal” è possibile inserire tutti i dati della carta di credito utili alla finalizzazione del pagamento. IMPORTANTE: Non è necessario avere un conto Paypal. La transazione si finalizza sul sito Paypal in modo da proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi.
3.2 Pagamento alla consegna: è possibile pagare alla consegna attraverso un contrassegno che prevede un supplemento comunicato al momento del check out.
4. Spedizione
4.1 Gli ordini vengono evasi, dal lunedì al venerdì, il giorno lavorativo successivo al riscontro dell’avvenuto pagamento. La spedizione avviene tramite un corriere espresso. È comunque sempre esclusa la consegna nelle località di Campione d’Italia, San Marino e Città del Vaticano. I tempi di consegna sono di norma 24/48h (72h per Isole e località disagiate) e dipendono esclusivamente dalle località di destinazione e dalle singole filiali che gestiscono la spedizione. Non ci riteniamo responsabili di eventuali ritardi. La consegna avviene nell’arco dell’intera giornata lavorativa (9.00 – 18.00) e non è possibile concordarla anticipatamente, anche se espressamente indicato al momento dell’ordine. Il corriere non è tenuto ad avvisare telefonicamente prima di effettuare la consegna. Si consiglia, pertanto, di indicare sempre un indirizzo completo dove è presente qualcuno per il ritiro della merce oltre alle eventuali istruzioni per la consegna (es. nome su campanello, numero civico, dettagli sul luogo se località disagiate, ecc.).
4.2 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.
4.3 Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
5. Diritto di recesso
5.1 La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge.Ai sensi dell’art 53 D.Lgs. 6 Settembre 2005 n° 206, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. 5.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata, previo avvertimento telefonico, all’indirizzo e-mail info@cialdeincasa.it
5.3 La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del Cliente entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa. Si provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) dopo aver accertato l’integrità della merce. Non sono in alcun modo rimborsabili: - prodotti alimentari le cui confezioni siano aperte anche parzialmente. - Macchine del caffè, già utilizzati ed avviati secondo procedura di inizializzazione. Per conferma scritta di tutte le condizioni contrattuali nonché delle ulteriori informazioni di cui all’art. 53 D.Lgs. 206/2005.
5.4 Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro. Inova srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
5.5 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Inova srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell’intestatario della fattura). 5.6 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Inova srl accerti: – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; – l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc); – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Inova srl provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R.; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente presso il magazzino di Inova srl per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.
6. Informativa sulla Privacy
6.1 Questa informativa viene fornita ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 196 del 2003 (di seguito Codice Privacy), dettato in materia di “protezione dei dati personali”. Secondo la legge indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua e dei Suoi diritti. Il trattamento dei dati sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate. I dati da Lei forniti saranno trattati per la seguente finalità: - Poter offrire il servizio di consulenza e/o assistenza o le prestazioni da Lei richieste su questo Sito; - Finalità di marketing, con il Suo previo consenso, per l’invio di comunicazioni relative alle iniziative pubblicitarie e promozionali, che possono essere attraverso sms, email, lettera, ecc
6.2 Il Titolare del Trattamento, anche ai sensi dell’art. 7 D.L. 196/03, è la società Inova srl con sede legale in Via Benedetto Croce, 36 – Lecce, Partita Iva 04443740750. Al Titolare del Trattamento Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti così come previsti dell’art. 7 D.L. 196/03.
7. Reclami
7.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto: Inova srl – Via Benedetto Croce, 36 – 73100 Lecce (LE) info@cialdeincasa.it
8 . Foro competente
8.1 Per qualsiasi controversia relativa all’esistenza, alla validità, all’efficacia, all’interpretazione, alla risoluzione, al risarcimento del danno ed all’esecuzione della proposta e/o del Contratto, è competente in via esclusiva il Foro di Lecce. Rimane salva la competenza in via esclusiva della Sezione Specializzata in materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale – sarà in materia di Impresa – presso il Tribunale di Lecce per tutte le controversie di cui all’articolo 2 del D.L. 24 gennaio 2012 n. 1 convertito con modificazioni dalla L. 24 marzo 2012 n. 27.